INGRESSO GRATUITO AL MUSEO PER TUTTE LE DONNE

Data fine: 25 Novembre 2021

La Città metropolitana di Venezia aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che è stata istituita dall' Assemblea Generale per le Nazioni Unite e il 25 novembre è la data scelta per questa  ricorrenza. L’ONU ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG  a organizzare in quel giorno attività volte a

La Città metropolitana di Venezia aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che è stata istituita dall Assemblea Generale per le Nazioni Unite e il 25 novembre è la data scelta per questa  ricorrenza. L’ONU ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

In collaborazione con San Servolo srl, la società in house della Città metropolitana, il Museo di Torcello intende così richiamare l’attenzione del pubblico su questo tema concedendo ad ogni donna nella giornata di giovedì 25 novembre 2021 l’ingresso gratuito nelle sue sale e invitando tutti i visitatori ad indossare un accessorio di colore rosso.

Rosso è infatti il colore scelto per celebrare la Giornata e le scarpe femminili in colore rosso disposte nelle piazze rappresentano le vittime di violenza e femminicidio.

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo
C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2021