VIP - Venezia International Photo Festival

Data inizio: 07 Aprile 2022

Data fine: 10 Aprile 2022

Un’immersione totale nel mondo della fotografia, con una proposta formativa di alto profilo e conferenze VIP Venezia International Photo Festival (già VENEZIA PHOTO) il festival internazionale interamente dedicato alla formazione fotografica fotografia, ritorna sull’Isola di San Servolo con la sua terza edizione, dal 7 al 10 aprile 2022, portando in laguna a Venezia i grandi nomi della fotografia per una serie di workshop ed eventi esclusivi. E un full immersion nel mondo della fotografia

L’Isola diventa luogo ideale per una community di appassionati di fotografia, attraverso un programma articolato in 18 workshop di varia durata, rivolti ai professionisti ma anche a fotoamatori e principianti, che permette ai partecipanti di confrontarsi e condividere la vita in isola l’esperienza formativa e residenziale con i grandi maestri della fotografia mondiale. Internazionale

Ogni maestro propone un tema per il suo workshop: ritratto, moda, street photography, wildlife, movimento e immagini, fotografia di architettura. Presenti a San Servolo in questa edizione: i grandi nomi di Vincent Peters, Oliviero Toscani e Settimio Benedusi, Anna Ray, Eric Bouvet, Sylvie Lancrenon, Reza, Nicolas Guerin, , Forgetmat, Alan Schaller, Ludwing Favre, Julien Mignot, Thibaud Poirier, Laurent Dequick, Olivier Lavielle, Laurent Baheux, Sergio Ramelli e Francosis Vogel.

Novità di rilievo di questa 3 edizione sono la creazione della formula “flash, ovvero di alcuni workshop di sole 24 h (come per esempio quello di Toscani, di Serge Ramelli e di Laurent Dequick), che si terranno nel fine settimana, dedicati a coloro che non riescono a partecipare alla formula di 3 giorni; altra novità sono i due workshop, realizzati grazie al partenariato con Samsung, dedicati alla fotografia da cellulare. I partecipanti non dovranno quindi avere una camera ma sarà sufficiente l’utilizzo del cellulare.

VIP Venezia International Photo Festival è l’evento dal respiro internazionale, che nasce dalla collaborazione tra San Servolo Srl, società in house della Città Metropolitana di Venezia e ADAP l’Associazione francese per la diffusione dell’arte fotografica. Obiettivo, quello di dar vita, in una location straordinaria come l’isola di San Servolo a una manciata di minuti da Piazza San Marco, a una grande community internazionale di appassionati e professionisti della fotografia.

Per maggiori info e per l’iscrizione ai workshop ancora disponibili:

www.veneziaphoto.org

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo

C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2022