Silentium

Data inizio: 13 Marzo 2022

Data fine: 03 Aprile 2022

Silentium è una esposizione collettiva che  raccoglie opere d’arte frutto della collaborazione degli ospiti della Fondazione Emilia Bosis  con famosi artisti e che verranno esposte in alcuni spazi delle  isole di Torcello, di S. Francesco del Deserto e di San Servolo, in una sorta di viaggio itenerante tra le "isole" lagunari.

La mostra, curata da Cecilia De Carli,  è realizzata da Fondazione Emilia Bosis che dal 1998  si occupa dell’accoglienza, della cura, riabilitazione e, ove possibile, dell’integrazione delle persone affette da disagi psichici ponendo massima attenzione alla restituzione della dignità al paziente psichiatrico.  

Artisti esposti:

Giorgio Vicentini, Alessandro Verdi, Vittorino Cavallotti, Riva Walter, Albina Bonati, Giuseppe Scotti, Francesco Daminelli, Carlo Previtali, si ringrazia la CAM fornace per le opere di Pino Signoretto, Giancarlo Signoretto, Agnese Tegon, Davide Casari, Rocco Forgione, Danilo Facchi, Jacopo Lucchini, Michele Mottini, Virginia Lucchini, Carla Salvi, Francesca di Stefano, Gianluca Mendola, Gianni Bergamelli.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 marzo al 3 aprile durante gli orari d’apertura della Basilica di S. Maria assunta a Torcello, della Comunità dei frati minori dell’Isola di S. Francesco del Deserto e dell’Isola di San Servolo.

Silentium.pdf

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo

C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2022