Appuntamento in giardino

Sabato 5 e domenica 6 giugno, in occasione dell’iniziativa Appuntamento in giardino, la Città Metropolitana di Venezia e San Servolo srl propongono un week-end open-air in Villa Widmann offrendo un ricco programma di attività green e plastic free per grandi e piccini con ingresso gratuito per i minori e biglietto ridotto dai 18 anni in su.

Nata nel 2018 in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, Appuntamento in Giardino si svolgerà in contemporanea in diversi Paesi europei. L’invito a partecipare è arrivato a Villa Widmann direttamente dall’APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia nell’intento di coinvolgere il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica del patrimonio verde italiano. I giardini sono autentici musei a cielo aperto: arte e natura, botanica e storia intrecciano nello spazio del giardino una relazione sempre nuova.

Per raccontare al meglio l'universo del giardino e la sua bellezza, sensibilizzare sul contributo che questo patrimonio può avere sul nostro benessere e sulla nostra cultura per l’ambiente, Villa Widmann propone una giornata green and open-air alla scoperta delle essenze e dei profumi custoditi nel suo Giardino storico e Parco monumentale con incontri tematici e laboratori didattici abbinati a musica e a qualche presenza dal mondo del fantasy.

scarica il programma completo della giornata

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo
C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2021