Mappe e arte in 3D a Villa Widmann

Data inizio: 18 Gennaio 2022

Data fine: 31 Dicembre 2022

E’ stata consegnata in questi giorni la collezione tattile realizzata nell’ambito del progetto Tourism4all dalla Regione del Veneto e dedicata ai visitatori non vedenti e ipovedenti del territorio veneto.
 
Ora è possibile “toccare con mano” e sentire l’articolazione delle forme e degli spazi di Villa Widmann grazie ad una mappa con riprodotte in rilievo planimetrie, percorsi da seguire e legenda e un modellino tridimensionale della Casa dominicale così da poter percepire la sua bellezza.
La mappa, realizzata con colori in alto contrasto cromatico e caratteri ingranditi, è stata progettata tenendo conto della specificità del luogo e permettere di conoscere, esplorare e visitare diversi spazi favorendo l’orientamento, la riconoscibilità e la mobilità in autonomia e sicurezza.
 
L’inserimento della “possibilità tattile” sarà anche un utile ausilio per la creazione di esperienze didattiche e visite dinamiche per famiglie e scuole...
 
I nuovi strumenti si affiancano all'agenda visiva rendendo sempre più accessibile il patrimonio storico-artistico della Città Metropolitana di Venezia in gestione a San Servolo Venezia Centro Eventi e Congressi
 
Per maggiori informazioni: Uifficio IAT di Villa Widmann, telefono 041 5600690 oppyure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo

C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2022