Riviera Symphony Orchestra

Data inizio: 23 Febbraio 2022

L’Istituto Comprensivo Luigi Nono, nell’ambito del “Piano delle Arti” del Ministero dell’Istruzione, ha ottenuto un finanziamento, in qualità di scuola capofila, per la costituzione di un’orchestra di giovani musicisti che frequentano l'indirizzo musicale.


Nasce così la Riviera Symphony Orchestra, un progetto ambizioso dei docenti di strumento musicale dei due Istituti Comprensivi, l'IC Luigi Nono di Mira e l'IC Adele Zara di Oriago, in collaborazione con l’ufficio alle politiche giovanili del Comune di Mira e supportato dall'appoggio del Conservatorio di Venezia con cui è stata sottoscritta una convenzione già dall'anno scolastico 2020-21.


La finalità della RSO è promuovere la cultura musicale tra i giovani appassionati e far proseguire il naturale percorso di studi ad indirizzo musicale all’interno di un vero organismo orchestrale, il tutto nella bellissima cornice della Riviera del Brenta, che ospiterà il progetto e ne sosterrà le attività con proposte di concerti da realizzarsi nel suo entroterra ricco di luoghi suggestivi.

Nell'anno europeo della gioventù, San Servolo srl e Città metropolitana di Venezia hanno aderito con entusiasmo al progetto in qualità di soggetti partner!

scarica il volantino

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo

C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2022