Villa Widmann riapre al pubblico

Data inizio: 06 Giugno 2020

con un secondo week-end promozionale

Villa Widmann Rezzonico Foscari conferma l’apertura anche per il prossimo week-end con una due giorni dedicata a residenti e visitatori che dopo l’emergenza COVID 19 desiderano trascorrere qualche ora all’aria aperta godendo di spazi verdi per oltre 16.000 mq e della bellezza senza tempo della nobile dimore patrizia.

D’intesa con il Sindaco metropolitano, Luigi Brugnaro e il Sindaco del Comune di Mira, Marco Dori sabato 6 e domenica 7 giugno, Villa Widmann apre a tariffa agevolata di 4,00 euro a persona (adulti dai 12 anni in su) anziché 6,00 con accesso al meraviglioso parco e a tutti gli spazi visitabili del compendio, con l’occasione free wi-fi e musica filodiffusa per rendere ancora più suggestiva la pausa sotto al Porticato.

L’entusiasmo raccolto dagli oltre trecento veneti che hanno visitato la nostra Villa lo scorso week-end – commenta l’ing. Andrea Berro Amministratore Unico di San Servolo srl (ente gestore della Villa per conto della Città metropolitana di Venezia, proprietario del Bene) –ci spinge a confermare una seconda apertura promozionale dedicandola a tutti gli italiani che desiderano godere delle bellezze locali.

Il programma delle due giornate prevede la possibilità di visita agli ambienti interni della Casa dominicale, del Giardino storico e del Parco monumentale dalle ore 10.00 alle ore 16.30. Per gli utenti più digital, connessione libera al wi-fi. Musica di sottofondo completerà l’offerta dei servizi al pubblico. Escursionisti a piedi e ciclo amatori saranno particolarmente benvenuti.

Per l’occasione sarà anche restituita al percorso di vista una nuova Sala ovvero il secondo bagno ex Costanzo mentre saranno disponibili per la consultazione le schede di approfondimento delle essenze presenti nel parco donate a Villa Widmann dall’architetto paesaggista Matteo Furian in occasione dei festeggiamenti dei 300 anni della Villa.

Come già per lo scorso week-end Villa Widmann sarà anche punto di partenza per la promozione del ricco patrimonio storico-artistico della Riviera del Brenta regalando ai visitatori la nuova VilleCard, con cui accedere a tariffa agevolata alle nobili dimore del territorio che aderiscono all’iniziativa.

In ottemperanza a quanto previsto a livello nazionale e regionale in materia di contenimento della pandemia e gestione dell’emergenza COVID-19, i visitatori saranno tenuti ad indossare le proprie mascherine, mantenere il corretto distanziamento interpersonale, seguire le indicazioni del personale ed eventualmente a sottoporsi alla misurazione della temperatura. Ogni ambiente è periodicamente sanificato.

Per una corretta gestione dei flussi, è gradita una telefonata o una mail di conferma presenza allo 041 424973 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo
C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2021