Festa della Donna

Data inizio: 08 Marzo 2022

Data fine: 08 Marzo 2022

la figura femminile tra ieri e oggi

 

Dai racconti della pittura classica alle testimonianze di oggi, un pomeriggio al femminile a Villa Widmann di Mira

Per martedì 8 marzo Villa Widmann si colora idealmente di rosa! Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl sono lieti di accogliervi per un pomeriggio tutto dedicato alle donne e al cambiamento della figura femminile dal ‘700 a quella odierna.

Arianna Lovato ci condurrà, attraverso la visita guidata della Villa, a scoprire insieme alcuni dei racconti e delle curiosità nascosti nella pittura classica, in cui l’idea di bellezza canonica era molto differente rispetto a quella moderna. Le forme abbondanti erano sinonimo di prosperità e di benessere.

A seguire, il programma si arricchisce con la presentazione del libro “I love cellulite” di Martina Semenzato. L’autrice racconterà la sua personale esperienza e perseveranza per combattere i condizionamenti sociali e culturali che vogliono le donne tutte uguali e i criteri estetici con cui, a volte, è possibile misurarsi solo grazie all’aiuto di photoshop.

…Sarà un ingrediente segreto ad aiutare le partecipanti all’incontro ad eliminare ogni imperfezione estetica, piccola o grande che sia, dalla propria testa e dagli occhi di chi guarda: la leggerezza di spirito con l’auspicio di essere più self-confident, amare i propri piccoli difetti, affrontare con la giusta ironia le imperfezioni e le insicurezze!!

L’ingresso ai due appuntamenti sarà nel rispetto delle norme anti COVID 19. Obbligatoria la prenotazione.

Per la visita guidata è richiesto un contributo simbolico di euro 2,00 a persona.

La presentazione del libro è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Info e prenotazioni: Ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 5600690, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il comunicato stampa

Vai all'evento Facebook

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo

C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2022