Sorsi d'Autore fa tappa a Villa Widmann

Data inizio: 03 Luglio 2022

Data fine: 03 Luglio 2022

Incontri culturali nelle Ville Venete con degustazione di vini

GIOVANNI ALLEVI HA ANNULLATO TUTTI GLI IMPEGNI.

Il nostro augurio è che torni presto alle sue tournée. In bocca al lupo Giovanni!

_____________________

Giunta alla XXIII edizione, dal 25 giugno al 24 luglio torna la manifestazione Sorsi d’autore. I giardini di alcune celebri Ville Venete si animeranno di incontri ed eventi culturali accompagnati da degustazioni di vino a cura dei sommelier dell’AIS Veneto.

Tra i tanti protagonisti di questa edizione ci saranno l’attore e comico Piero Chiambretti, il pianista Giovanni Allevi, l’attore Cesare Bocci, la giornalista Bianca Berlinguer, lo chef Davide Botta, il poeta Tiziano Fratus, il Presidente dell’Istituto Regionale per le Ville Venete e storico dell’architettura e del paesaggio Amerigo Restucci.

Il terzo appuntamento della rassegna, domenica 3 luglio, sarà a Venezia, in quell’autentico gioiello del rococò veneziano che è Villa Widmann Rezzonico Foscari: dalle ore 16.30 si potrà visitare la Villa degustando pregiati vini della Cantina Falezze di Luca Anselmi e alle 18.45 assistere all’incontro con il pianista Giovanni Allevi, intervistato da Cinzia Tani.

Sorsi d'Autore organizzata dalla Fondazione Aida con la Regione del Veneto, l’Istituto Regionale Ville Venete e la collaborazione dell’Associazione per le Ville Venete coniuga degustazioni guidate di vini e incontri con personaggi della scena culturale italiana e visite agli edifici storici ospitanti.

L’evento finale si svolgerà il 24 luglio a Padova presso Villa Pisani Bolognesi Scalabrin un’intera giornata dedicata al green: è previsto un percorso meditativo nel parco guidato da Mirco Tugnoli, l’incontro con il poeta ed esperto di botanica Tiziano Fratus, degustazione di birre artigianali Crai, la visita alla villa con guide esperte e Immersive garden experience, un itinerario nel parco con cuffie silentsystem.

Quest’anno per i soci di AVV e per Gli Amici delle Ville Venete in possesso del Grand Pass sarà possibile usufruire di un benefit privilegiato: quello di avere un posto riservato tra le prime cinque file della platea di Sorsi d’Autore.

È possibile accedere agli eventi previo titolo di accesso disponibile sul sito www.fondazioneaida.it

Media partner: Il Gazzettino e Bella

Info: ufficio IAT di Villa Widmann, telefono 041 5600690 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

scarica il programma completo
scarica il comunicato stampa della Fondazione Aida

 

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo