Tourism4all

Data inizio: 25 Novembre 2021

Data fine: 31 Dicembre 2022

Esperienze turistiche accessibili in Italia e in Croazia

Grazie alla collaborazione con la Regione del Veneto – UO Progetti Europei per il Turismo dopo l’inedita pubblicazione del Catalogo “TOURISM4ALL- Esperienze turistiche accessibili in Italia e in Croazia” nelle prossime settimane saranno consegnate le produzioni dei modellini in 3D e delle mappe tattili alle Ville partecipanti al progetto che confermano e testimoniano i passi fatti verso un'offerta turistica sempre più accessibile a tutte le esigenze.  

L’obiettivo del progetto TOURISM4ALL è sviluppare una rete transfrontaliera di destinazioni turistiche accessibili, valorizzando il patrimonio naturale e culturale, promuovendo l’inclusione sociale, mediante la promozione di servizi turistici per le persone con bisogni “speciali”. Il progetto prevede azioni volte a migliorare la fruibilità promuovendo le destinazioni turistiche che dispongono di un’offerta di turismo accessibile, diffondendo il concetto di ospitalità turistica per tutti.

Il catalogo è già a portata di click e comodamente consultabile online nella sezione “Ville Venete accessibili a tutti – LUSSO ANTICO A STANDARD CONTEMPORANEI” dove sono inserite tre Ville del nostro territorio: Villa Pisani e Villa Foscarini Rossi a Stra, Villa Widmann a Mira.

Ai seguenti link la versione in lingua italiana e a questo link la versione in lingua inglese.

 

Nelle prossime settimane saranno anche consegnate le produzioni dei modellini in 3D e delle mappe tattili alle Ville partecipanti al progetto che confermano e testimoniano i passi fatti verso un'offerta turistica sempre più accessibile a tutte le esigenze.  

Per maggiori informazioni: Ufficio IAT di Villa Widmann T. 041 5600690, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo
C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2021