Scarpetta d'Oro

Data inizio: 30 Ottobre 2021

Data fine: 19 Dicembre 2021

Premio internazionale di illustrazione per l'infanzia

La tradizione calzaturiera della Riviera del Brenta parla il linguaggio universale dell’arte. Dal 30 ottobre al 19 dicembre in mostra a Villa Widmann, a Mira, quarantasette opere realizzate dagli illustratori che hanno partecipato al Premio Scarpetta d’Oro 2020. L’esposizione, promossa da Acrib, è organizzata dal Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta, in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova e Venicepromex – Agenzia per l’internazionalizzazione.

“Metti l’argento vivo ai piedi!” il tema del bando 2020, ispirato al venticinquesimo anniversario del concorso, che richiama l’energia vitale, la voglia di muoversi, di camminare, di esplorare nuove strade. Freschezza e capacità evocativa, varietà delle tecniche utilizzate – sia tradizionali che digitali – caratterizzano le opere esposte, selezionate dalla giuria presieduta da Andrea Artusi, sceneggiatore e disegnatore.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica nel consueto orario di apertura della Villa: 10.00 – 16.30

Info: Ufficio IAT di Villa Widmann 041 5600690, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo
C.F. e P.IVA 03544490273 © San Servolo srl, 2021