Skip to main content

SENZA PAROLE. Festival della lettura a San Servolo

Data inizio: 11 Maggio 2025

San Servolo  rinnova la sua adesione alla XXI edizione del Festival della lettura  “Libro che gira, libro che leggi” organizzato dall’Associazione Barchetta Blu. 

Domenica 11 maggio dalle ore 16.00  un pomeriggio con due proposte in contemporanea, una rivolta ai bambini  e una rivolta agli adulti “accompagnatori”.

Per i bambini – da 3 a 10 anni

STORIE SENZA PAROLE …..MA CON MOLTI SUONI

 

Un viaggio tra alcuni Silent Books, libri che raccontano storie con le immagini, con le illustrazioni e che possono essere fruiti da lettori di ogni lingua e perfino da chi non ha ancora imparato a leggere. Susi Danesin usa la sue capacità mimiche e vocali per creare i personaggi, ognuno col proprio ritmo e la propria fisicità utilizzando un linguaggio immaginario fatto di suoni, silenzi e gesti.

Per gli adulti: LA MERAVIGLIA È DI TUTTI?

Un pensiero, un intruglio, un atteggiamento, un luogo, un talento, una musica possono lasciare SENZAPAROLE! Percorso attivo a tappe con letture e attività per entrare in empatia con l’isola e con se stessi per immaginare, ascoltare, cambiare, sorprendersi, scoprire attraverso ambienti e luoghi densi di storia ed emozioni come il Museo del Manicomio, l’antica farmacia e la terrazza panoramica, a cura di Silvia Pichi.

Per giovani e adulti  in contemporanea con una iniziativa per bambini

Le attività si svolgono anche in caso di maltempo.

Info e prenotazioni 0412765001  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo