Skip to main content

ARRAN 360° anteprima mondiale a San Servolo

Data inizio: 26 Agosto 2022

Data fine: 10 Settembre 2022

Evento ufficiale del programma esteso del “Padiglione Sámi” alla 59ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia,  ÁRRAN 360° è un progetto realizzato da International Sámi Film Institute in collaborazione con l’Office for Contemporary Art Norway e finanziato dal Norwegian Film Institute.

ÁRRAN 360 ° è all'avanguardia nel cinema Sámi e nelle arti multimediali digitali. Questo progetto artistico unico nel suo genere presenterà sei opere originali su schermo a 360 gradi, costruito per l’occasione sotto un grande lávvu (tenda tradizionale Sámi), create da sei importanti artisti Sámi provenienti da tutta Sápmi, la patria Sámi, che si estende attraverso la regione artica di Norvegia, Svezia, Finlandia e Kola Penisola in Russia.

"Con ÁRRAN 360°, vogliamo invitare il pubblico mondiale a sperimentare lo spirito della nostra narrazione circolare e ad abbracciare gli spettatori con i nostri paesaggi dell'anima e la connessione con la terra. Arran è una parola sami settentrionale per descrivere il focolare di un lávvu (una tenda tradizionale sami) e attorno al quale si svolge la nostra narrazione da tempo immemorabile"

Le proiezioni  e gli eventi collegati saranno ad accesso libero tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00 

https://isfi.no/arran-360/

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo