Rezzonico Foscari
Ultime notizie
Eventi
Il Delitto del Castello
Eventi
Viva la Commedia! Il Teatro in Villa
News
Brunch domenicale in Villa Widmann
Villa Widmann riapre al pubblico
Data inizio: 30 Maggio 2020
Data fine: 02 Giugno 2020
SEGNALIAMO IL MALFUNZIONAMENTO DELLE LINEE TELEFONICHE
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO
OGGI SIAMO APERTI FINO ALLE ORE 16.30
Villa Widmann Rezzonico Foscari riapre con un lungo week-end dedicato a residenti e visitatori che dopo l’emergenza COVID 19 desiderano trascorrere qualche ora all’aria aperta godendo di spazi verdi per oltre 16.000 mq e della bellezza senza tempo della nobile dimore patrizia.
D’intesa con il Sindaco metropolitano, dott. Luigi Brugnaro e il Sindaco del Comune di Mira, dott. Marco Dori da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, Villa Widmann riapre per 4 giorni a tariffa agevolata di 3,00 euro a persona (adulti dai 12 anni in su) anziché 6,00 con accesso al meraviglioso parco e a tutti gli spazi visitabili del compendio, con l’occasione free wi-fi e musica filodiffusa per rendere ancora più suggestiva la pausa sul prato del parco.
Il programma delle quattro giornate prevede la possibilità di visita agli ambienti interni della Casa dominicale, del Giardino storico e del Parco monumentale dalle ore 10.00 alle ore 16.30.Per gli utenti più digital, connessione libera al wi-fi. Musica di sottofondo completerà l’offerta dei servizi al pubblico. Escursionisti a piedi e ciclo amatori saranno particolarmente benvenuti.
Città metropolitana e San Servolo srl prevedono di aprire durante l’estate la Villa e il suo parco a partire dal 30 maggio ogni fine settimana in attesa che i flussi turistici riprendano vigore e consentano un’apertura giornaliera.
Villa Widmann per l’occasione sarà anche punto di partenza per la promozione del ricco patrimonio storico-artistico della Riviera del Brenta regalando ai propri visitatori per l’occasione la nuova VilleCard, con cui accedere a tariffa agevolata alle nobili dimore del territorio che aderiscono all’iniziativa.
In ottemperanza a quanto previsto a livello nazionale e regionale in materia di contenimento della pandemia e gestione dell’emergenza COVID-19, i visitatori saranno tenuti ad indossare le proprie mascherine, mantenere il corretto distanziamento interpersonale, seguire le indicazioni del personale ed eventualmente a sottoporsi alla misurazione della temperatura. Ogni ambiente è periodicamente sanificato.
Per una corretta gestione dei flussi, è gradita una telefonata o una mail di conferma presenza allo 041 424973 oppure