Skip to main content

Summer Mira Sound

Data inizio: 25 Giugno 2024

Data fine: 29 Giugno 2024

Una nuova rassegna musicale si affaccia sulla Riviera del Brenta. È Summer Mira Sound, il suono dell’estate in quattro appuntamenti che abbracciano jazz, tango, musica cubana e canzone d’autore. La rassegna, promossa dal Comune di Mira con la direzione artistica e l’organizzazione di Veneto Jazz, è in programma il 25- 26 giugno e il 28-29 giugno, fra Villa dei Leoni, Villa Widmann e Piazzetta Mira Porte.

Villa Widmann ospiterà: 

Martedì 25 giugno
Ana Carla Maza – violoncello e voce
Norman Peplow – pianoforte
Marc Ayza – batteria
Luis Guerra – percussioni
Un mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini. Con “Caribe”, Ana Carla Maza, che vive tra Parigi e Barcellona, firma il suo primo progetto e album full band in qualità di compositrice e produttrice. Dopo una tournée di 150 concerti in una quindicina di Paesi diversi, è pronta a diffondere le sonorità dell’America del sud e le sue esperienze di vita, i suoi incontri musicali e quella gioia di vivere in “allegria” che sa condividere così bene sul palco. “Caribe” si muove attraverso Montuno cubano, Tango, Huayno, Cumbia, Reggae, Bossa Nova brasiliana e Samba, con un tocco sensuale di parole in francese e spagnolo. Con la sua voce e il suo violoncello sarà accompagnata da Norman Peplow (pianoforte), Marc Ayza (batteria) e Luis Guerra (percussioni).

Mercoledì 26 giugno 
Mediterraneum
Danilo Rea – piano
Pino Ninfa – immagini
Fotografia e musica dal vivo si fondono nel progetto del fotografo Pino Ninfa e del pianista Danilo Rea in scena con Mediterraneum. Venezia e la sua storia, le città patrimonio dell’Unesco della Valle di Noto, le feste religiose nel Mediterraneo, le bande dell’area Medirerranea, i siti archeologici in Italia e in Libia, i Sassi di Matera, le foto storiche del 1800 in Albumina, il mare e l’orizzonte infinito, i grandi temi delle immagini proiettate, mentre il pianoforte di Rea, in un vero processo di improvvisazione, suonerà commentando ogni foto sulla base dell’ispirazione del momento. Danilo Rea è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz.

Inizio concerti ore 21.00.
biglietti: intero 20€, ridotto 15€ + diritto di prevendita
Biglietto ridotto riservato a residenti Comune di Mira, under 14, over 65
Dalle ore 18.00 alle ore 19.30, possibilità di visita guidata alla Villa a tariffa ridotta di euro 5,00 per i possessori del biglietto del concerto. In loco servizio Caffetteria per aperitivi e light dinner.

Maggiori informazioni: Ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 5600690 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone

scarica la locandina

 

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo